Mancano solo due giorni all’arrivo in Italia di Roger Waters The Wall Live, l’ambizioso concerto che l’ex bassista dei Pink Floyd sta portando in giro per il mondo da un paio di anni e che nel 2013 viene proposto anche in Europa in un concept adattato per gli stadi. Il concerto di Padova, che si terrà allo Stadio Euganeo venerdì 26 luglio 2013, assume un’importanza rilevante per tutto il Nord Italia: unica data di quest’area geografica, si stima che l’affluenza possa superare le 42mila unità, più dei concerti di Bruce Springsteen (circa 40mila) e di Jovanotti (circa 35mila) delle scorse settimane. Il tutto con un notevole indotto per le attività di Padova e zone circostanti: ristorazione, turismo e attività alberghiere trarranno beneficio da quello che si candida ad essere uno degli eventi più importanti per il Triveneto degli ultimi anni.
L’organizzazione logistica dell’area segue la formula già collaudata negli altri eventi di questa estate: lo stadio sarà diviso in settori contrassegnati da un colore che è riportato anche nel biglietto. I cancelli saranno aperti dalle ore 17 e saranno presenti diverse attività ricreative e di ristoro in tutta l’area dello Stadio. Visto l’inizio dello show fissato per le ore 21.15, gli organizzatori consigliano di arrivare a Padova entro le 18.30.
Diverse le aree parcheggio messe a disposizione, aperte dalle ore 8:
– zona Nord dello Stadio Euganeo dedicata esclusivamente a moto e biciclette; venue raggiungibile a piedi
– zona Sud dello Stadio Euganeo a pagamento; venue raggiungibile a piedi
– zona Gran Teatro Geox dedicata ad auto ed area esclusiva per bus organizzati; venue raggiungibile a piedi
– zona Limena (Via Giacomelli, Toys Center, Hotel Crowne Plaza); parcheggio gratuito e venue raggiungibile con bus navetta
– zona Centro Città (zona Stanga, zona Fiera/Tribunale, Parcheggio Centro, Parcheggio Boschetti, Parcheggio Ex Canova, Parcheggio Central Park); parcheggio a pagamento e venue raggiungibile a piedi (circa 20 minuti da centro città) o con bus navetta
Per tutti i bus navetta il servizio gratuito è garantito dalle ore 15 alle 21.15; il deflusso inizierà dalla fine del concerto fino a fine servizio.
Tabella informativa e mappa area Stadio Euganeo
Per maggiori informazioni:
www.dalessandroegalli.com
www.zedlive.com