Con oltre un milione di copie vendute negli anni passati (di cui 400000 nel solo Regno Unito con il precedente “In Silico”), “Immersion”, il nuovo disco dei Pendulum, è sicuramente una delle uscite più attese di questo 2010. Una band che ha raccolto importanti consensi negli ultimi anni (solo nel 2009, apparizioni in alcune tappe del Sonisphere e al Download Festival), che presenterà al London’s Matter venerdì 22 gennaio questa nuova release in anteprima, con un DJ set che si preannuncia innovativo.
Innovazione che fonderà due esperienze uniche: dal punto di vista sonoro, un DJ set tecnologicamente avanzato, curato dai tre componenti originari (Rob Swire, Gareth McGrillen, Paul Harding) e Ben Mount nel ruolo di MC; dal punto di vista visivo, uno spettacolo curato dalla Pixel Addicts. La migliore scelta per fare assaggiare ai fan il nuovo materiale, che spingerà i Pendulum verso nuovi e scintillanti confini.
“Stiamo lavorando a questo materiale da due anni e sono particolarmente esaltato da questo disco come mai mi è successo in carriera” ha dichiarato Rob Swire, mente principale della band. “Siamo stati così fortunati negli ultimi mesi: abbiamo collaborato con alcuni dei nostri idoli, suonato assieme ad alcuni nomi storici del rock e dell’elettronica, e infine siamo riusciti ad inaugurare il nostro studio di registrazione a Londra. Questo lavoro sarà il culmine di questa nostra esperienza”.
Il djset sarà trasmesso in streaming gratuitamente tramite www.pendulum.com, www.myspace.com/pendulum e www.breakbeat.co.uk . Lo show inizierà intorno alle 2 del mattino; su queste pagine web sarà possibile trovare ulteriori informazioni.
Anteprima di “Immersion”: http://www.youtube.com/watch?v=P0pOkJVb2BQ