Massimo Ranieri a Padova il prossimo 25 aprile

MASSIMO RANIERI
Canto perché non so nuotare…da 40 anni
25 aprile 2010 ore 21,00
PALASPORT di Padova

Massimo Ranieri non sa nuotare ma continua a incantare, a giudicare dalle cifre: il suo spettacolo, che sarà al Gran Teatro di Padova il 25 aprile, ha superato le 400 repliche. Un artista completo, uno dei pochi in grado di passare da un genere all’altro, dalla recitazione alla canzone.

Teatrante nel vero, antico, senso della parola, Ranieri ha attraversato i decenni dimostrando una vitalità artistica multiforme che ha pochi paragoni in Italia. In scena Massimo esegue i suoi brani più famosi e tanto amati dal pubblico e, per la prima volta, alcune fra le più belle canzoni italiane di autori come Battisti, Paoli, Battiato, Venditti e tanti altri. E poi, racconti e monologhi autobiografici ispirati alla figura di un bambino che lentamente si materializza. Il bambino sulla scena è il talentuoso Federico, 12 anni, virtuoso del  Tip Tap. Singolare e di grande commozione il duetto che Massimo fa con il grande Artista senegalese “Badarà” in un pezzo classico della tradizione napoletana come “Rondinella”.

Scritto a quattro mani con Gualtiero Peirce, coreografato da Franco Miseria, con gli splendidi costumi di Giovanni Ciacci, lo spettacolo è accompagnato da un’orchestra tutta al femminile, così come di sole donne è composto il corpo di ballo. Scenografie e regia, invece, sono dello stesso Ranieri. Si tratta dunque di uno show che ha al centro la personalità artistica di Massimo Ranieri, ma che è costruito in maniera moderna, come dimostra la presenza del corpo di ballo, dell’orchestra e di diversi ospiti.

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita, a partire da € 33 salvo eventuali commissioni, on line al sito www.granteatropadova.it e presso Coin Ticketstore Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, e Charta.

Per informazioni www.granteatropadova.it e infoline al 0498644888

Published
Categorized as News

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *