Ozzy Osbourne a Padova il 5 luglio: data unica italiana

OZZY OSBOURNE
lunedì 05 Luglio 2010
apertura cancelli ore 17.30
inizio concerto ore 19.30
Anfiteatro Camerini – Piazzola sul Brenta – Padova

L’abbiamo visto sul palco di Gods Of Metal 2007 esibirsi davanti a migliaia di fan scatenati, tutti letteralmente in visibilio per colui che si fa chiamare “The Madman”. Sono passati tre anni e OZZY OSBOURNE è pronto a pubblicare il nuovo disco che, stando alle ultime dichiarazioni, dovrebbe uscire nei negozi nel mese di Giugno. OZZY partirà immediatamente per un tour che a detta sua sarà “il più grande che abbiate mai visto” e che toccherà il nostro paese in data unica, al Piazzola Live Festival di Padova il 5 luglio, quando tutti i seguaci dell’ex-cantante di Black Sabbath potranno goderselo in uno show unico ed irripetibile. Nonostante l’età e i vizi del passato, “The Prince Of Darkness” è sempre in forma e pronto a stupire. Sarà presente inoltre uno special guest del quale saranno presto date informazioni.

Ozzy Osbourne nasce come John Osbourne il 3 dicembre del 1948 a Birmingham, in Inghilterra. Dopo aver militato a lungo in uno dei gruppi più importanti dell’hard rock inglese, i Black Sabbath, nel 1979 Ozzy abbandona il gruppo per intraprendere una propria carriera come solista, alla guida di un’altra formazione. Nel corso della sua carriera post-Black Sabbath, Osbourne si distingue per i suoi comportamenti spesso oltraggiosi, che ne fanno una sorta di icona pre Marilyn Manson, ma è la musica la vera forza di Ozzy: sempre ruvida, apocalittica, onesta nel non avere nessun fronzolo.

Quello di Ozzy è un hard rock che farà scuola e che in tanti cercheranno di imitare. Suoni mai levigati, la ricerca di una violenza sonora che è parte di una “poetica” votata a raccontare situazioni che rappresentano spesso il lato oscuro della vita. I 18 album pubblicati, seppur in maniera meno frequente a partire dagli anni ’90, disegnano una carriera inimitabile, nella quale il personaggio Ozzy si è sovrapposto alla musica contribuendo da un lato ad accrescere la notorietà del suo nome, dall’altro a nasconderne i meriti musicali.

I biglietti per il concerto sono in prevendita presso Coin Ticket Store Padova e Treviso, Unicredit, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Ticketone, Primi alla Prima, Boxoffice.

Per informazioni www.zedlive.it e infoline 049/8644888

Published
Categorized as News

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *