Marco Mengoni e Mario Biondi al Gran Teatro di Padova questo fine settimana

MARCO MENGONI
Giovedì 13 Maggio 2010 ore 21.00
Gran Teatro, Padova

Biglietti disponibili
Apertura cassa ore 18

Biglietti ancora disponibili, anche direttamente alla cassa del Gran Teatro, per l’atteso concerto di Marco Mengoni, per la prima volta in concerto a Padova.

Ha vinto X-Factor e conquistato il pubblico di Sanremo: Marco Mengoni, con quella sua voce così “Freddy Mercury”, è uno dei più luminosi nuovi talenti della canzone italiana e sarà in concerto per la prima volta a Padova giovedì 13 maggio, al Gran Teatro. Dopo l’uscita dell’album “Re Matto”, Marco Mengoni è stabile ai primi posti della classifica di vendita, sbaragliando la concorrenza italiana e internazionale.

—————-

MARIO BIONDI
Spazio tempo tour
venerdì 14 Maggio 2010 ore 21,00
sabato 15 maggio 2010, ore 21.00
GRAN TEATRO – Padova

Biglietti disponibili

È l’unico artista italiano a parlare la lingua del soul e del jazz, sarà per questo che Mario Biondi non conosce crisi e che anche a Padova, a grande richiesta, raddoppierà, salendo sul palco del Gran Teatro venerdì 14 e sabato 15. Un successo atteso, che affonda le radici nel successo travolgente che fu “Handful of soul”, ma anche nella qualità del lavoro di Biondi.

Un concerto le cui raffinate atmosfere ricordano un po’ Sinatra e la tradizione dei coroner, un po’ un grande concerto jazz: oltre due ore e mezza di grande musica, grandi canzoni e soprattutto di divertimento, con un Mario Biondi padrone del palco e completamente a suo agio nelle vesti dell’intrattenitore, oltre che in quelle del cantante. Biglietti ancora disponibili anche direttamente alla cassa del Gran Teatro, a partire dalle ore 18.

Mario Biondi sarà accompagnato sul palco da una band di indiscussa abilità: Lorenzo Tucci e Fabio Nobile (batteria), Andrea Satomi Bertorelli (tastiere), Andrea Celestino (basso), Tommaso Scannapieco (contrabbasso), Daniele Scannapieco (sax), Giovanni Amato (tromba), Claudio Filippini (piano), Luca Florian (percussioni), Wendy Lewis (cori).

La voce black della musica italiana, come viene definito MARIO BIONDI, torna sulla scena dopo tre dischi di platino e oltre 300.000 copie vendute in tutto il mondo con i due precedenti album (Handful of Soul nel 2004 e I love you more – Live nel 2007). L’album è caratterizzato da un respiro sonoro internazionale: è stato registrato tra Roma e Rio de Janeiro, masterizzato a New York e con il prezioso contributo degli archi registrati a Londra dalla Telefilmonic Orchestra London.

Il concerto è una raffinata costruzione di sonorità jazz e soul attorno ad una voce capace da sola di creare atmosfera: i paragoni con artisti come Barry White sono ormai banali, ma al di là della indiscussa qualità musicale di Biondi e degli artisti che lo accompagnano, va riconosciuto all’artista catanese il merito di avere ridato vita ad un genere che nel nostro paese era pressoché scomparso. Il successo ottenuto in occasione delle precedenti tournée, anche all’estero, accresce l’attesa per questo nuovo, doppio, appuntamento live.

Per informazioni:
www.zedlive.com
www.granteatropadova.it
tel. 049/8644888

Published
Categorized as News

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *