Dettagli sulla data di Paolo Nutini a Udine di questa sera

Attesa alle stelle per l’unico appuntamento nell’interno triveneto con PAOLO NUTINI, il giovane fenomeno italo scozzese che si sta esibendo sui principali palcoscenici del Vecchio Continente e che venerdì 16 luglio sarà in concerto al Castello di Udine nell’ambito della rassegna Udinestate. La performance di Nutini sarà preceduta dalle esibizioni dell’emergente australiano LIAM GERNER e della giovanissima scozzese CARLY CONNOR.

LIAM GERNER (dalle ore 20) è un ventiseienne ragazzo australiano, che ha iniziato a suonare e scrivere canzoni all’età di dodici anni, traendo ispirazione da artisti del calibro di Bruce Springsteen, David Byrne e Peter Gabriel. Ed è stato proprio Peter Gabriel a scoprire il suo talento, invitando ad aprire alcuni suoi concerti prima in Australia e poi nel Regno Unito. Durante la sua breve ed allo stesso tempo intensa carriera, LIAM ha suonato anche con Teddy Thompson, Robbie Faulks, Tim Rogers, oltre ad aver partecipato ai tour di Amy MacDonald, Newton Faulkner e Alanis Morrisette. Dal 2009 accompagna Paolo Nutini in giro per il mondo

CARLY CONNOR (dalle ore 20.45) è una giovanissima ragazza scozzese di diciotto anni, proveniente da Glasgow, che iniziò a suonare la chitarra per passione all’età di 8 anni. Carly iniziò a conquistare le scene britanniche nel 2007 con la prima vera apparizione in pubblico, al “T in the Park”. La giovane scozzese si ispira a Tina Turner, Janis Joplin, Rolling Stones, Otis Redding, Aretha Franklin e Sam Cook. Tutti artisti che hanno fatto la storia della musica: musica vera, artisti veri, un’abilità naturale con alle spalle una passione altrettanto vera.

Ventidue anni, nato a Paisley vicino a Glasgow, PAOLO NUTINI (dalle ore 21.30) ha conquistato il pubblico fin dal suo esordio con “These Streets”, disco rivelazione del 2006, registrato a Liverpool con Ken Nelson produttore dei Coldplay,  che ha venduto più di due milioni di copie nel mondo. Dall’album di debutto sono stati estratti cinque singoli “Last Request”, “Jenny Don’t Be Hasty”, “Rewind”, “”New Shoes”, “These Streets” che hanno scalato le vette delle classifiche di tutto il globo.
Nel 2008 è stato scelto insieme al campione giamaicano Usain Bolt come testimonial del famoso brand di abbigliamento sportivo Puma e nel 2009 è tornato sulle scene con un nuovo brillante lavoro, “Sunny Side Up”, preceduto dal singolo “Candy”, accolto entusiasticamente dalla critica ed entrato sin da subito al primo posto nel Regno Unito e ai vertici della classifiche in tutta Europa. Oltre al successo di pubblico è molto apprezzato anche da illustri colleghi: infatti sia i Rolling Stones sia i riuniti Led Zeppelin lo hanno voluto in apertura dei loro live.

Gli ultimi biglietti per l’esclusivo appuntamento, organizzato da Azalea Promotion, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Udine, TurismoFVG “Music&Live” e Indipendente Concerti si potranno acquistare venerdì 16 luglio, dalle ore 18:30, direttamente alle casse del Castello di Udine.

PREZZI DEI BIGLIETTI:
Ingresso Unico        € 30.00

Per maggiori informazioni:
AZALEA PROMOTION, tel. 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it

Published
Categorized as News

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *