Blues Made In Italy 2010: sabato 2 ottobre a Cerea (VR)

Sabato 2 ottobre, presso il Roses America Bar di Cerea (Vr) si svolgerà il primo raduno nazionale di BLUES MADE IN ITALY, team collaborativo di comunicazione, senza scopo di lucro, nato per la promozione e la diffusione del Blues italiano, che riunirà in uno stesso pomeriggio i musicisti e gli artisti più significativi del blues italiano e i nomi che più lo rappresentano. A partire dalle 16.00 fino a tarda notte sarà possibile assistere ad una jam session unica, che vedrà alternarsi sullo stesso palco, musicisti da ogni parte d’Italia. La sezione ritmica della True Blues Band metterà a disposizione la strumentazione e sarà disponibile a supportare tutti gli artisti che vorranno esibirsi nel corso dell’intera giornata. A fare da suggestiva cornice all’evento la mostra di pittura a cura di Stephanie Ocèan Ghizzoni (Verona) e la mostra video-fotografica dei più grandi fotografi del blues che porteranno al Roses gli scatti più suggestivi dei loro reportage live.

Un’esposizione eccezionale a cura dei fotografi Gabriele Penati (Milano), Cristina Arrigoni (Varese), Ottavia Da Re (Venezia), Eleonora Pradella (Reggio Emilia) e Giovanni Grilli (Parma). Verrà inoltre allestito uno spazio per la proiezione di filmati a cura del videomaker Silvano Montagnoli (Varese). Infine, a disposizione dei partecipanti, ci sarà un mercatino di cd, dvd e libri, dove si troveranno le più recenti produzioni di Blues italiano. Per l’occasione Mauro Righi (MI) presenterà il suo nuovo libro “Anche a Buddha piace il Blues” (Perrone Lab Editore, 2010).  

Un evento di musica, arte, passione e amicizia, nel pieno spirito di condivisione del Blues, che riunirà sotto la stessa anima le sue note più suggestive, i suoi artisti più rappresentativi e le sue più straordinarie forme di espressione. Fra chitarre dolenti e shuffle incalzanti, mescolando assoli, scatti live e pennellate blues. Nel segno del Blues made in Italy.

L’evento è realizzato con il sostegno di: Il Blues Magazine, l’unico trimestrale di cultura e musica Blues in Italia; Associazione Roots & Blues, Associazione Spaghetti & Blues; il sito nazionale Accordo.it; Kayman Records di Reggio Emilia.

www.myspace.com/bluesmadeinitaly

Alcune partecipazioni gia’ confermate per la jam session:

Tra gli esponenti di spicco del panorama del blues italiano (nord-sud e centro Italia) vi saranno: Davide “One Man 100% Bluez” Lipari (ROMA), Diego “DeadMan” Potron (MI), Maurizio Pugno Band (PG), Mike Sponza Band (TS), Pierluigi Petricca & Little Paul Venturi (PG, PR), Limido Brothers (MI), Oracle King & Paul Boss (RE), Stephanie “Ocean” Ghizzoni & Giorgio Peggiani from “Alligator Nail” (VR), Stefano Zabeo & Carlo Zambon (TV), Matteo Sansonetto Blues Revue (VE), Fieldmen of Blues (TV), Luigi Tempera (TO), Marco Corrao & Marco Manassero (ME, PD), Fabio Marzaroli Band (VB), Dave Moretti Blues Review (TO), Andrea Giannoni (SP), The True Blues Band (VR), Ciosi Blues Band (VR), Max Stratos & The Border Radio (ME), Amanda e La Banda (MI), Davide Lupo Trio (VA), The Young Blues Band (TE), Isidoro Serrati (MI), Valter “Nembo” Trentini (PR), Carl Wyatt (IRELAND), Alice Violato Blues Band (PD), Arthur Miles (CO), Bread, Blues & Wine (BS), Locomotive Breath (PI), Tasti Mori Blues Band (RO).

E altri numerosi artisti che parteciperanno in jam come: Valter “Nembo” Trentini (PR), Paolo Bacco (RO),  Guido Perlini (VR), Ste Barigazzi (PR), Fabrizio Sevà, Peppe Foresta (SA), Marco Andreose (PD), Stefano Andreotti (PD), Filippo Barontini (FI), Damiano Faccioli (VR) …

Cos’è “Blues Made In Italy”?
Da un’idea di Lorenz Zadro nasce BLUES MADE IN ITALY è un team collaborativo di comunicazione, senza scopo di lucro, nato per la promozione e la diffusione del Blues italiano. BMI è composto da e aperto a musicisti, operatori del settore, appassionati, sostenitori. Oltre ad esserci un sito MySpace http://www.myspace.com/bluesmadeinitaly, la parte veramente attiva della community si svolge su Facebook, nella sezione dell’omonimo gruppo.

Location:
ROSES AMERICAN BAR
(+39) 0442.32.02.12
Via Libertà, 80 – Cerea (Vr)              
www.rosesamericanbar.it

L’evento è realizzato con il sostegno di:
Il Blues Magazine, l’unico trimestrale di cultura e musica Blues in Italia www.ilbluesmagazine.it
Ass.ne Roots & Blues, www.rootsandblues.org
Ass.ne Spaghetti & Blues, www.spaghettiblues.it
Il sito nazionale Accordo.it, www.accordo.it
Kayman Records di Reggio Emilia, www.kaymanrecords.com

Per info e/o prenotazioni:
LORENZ ZADRO
cell (+39) 329.56.65.948
zadrolorenz@yahoo.it

Published
Categorized as News

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *