Festival di Majano 2011, la 51a edizione dal 23 luglio al 15 agosto

E’ stata presentata oggi la 51a edizione del Festival di Majano, uno degli eventi di spicco dell’estate del Friuli Venezia Giulia e capace di presentare ogni anno almeno un paio di nomi di caratura internazionale (lo scorso anno, per fare due nomi, Alice Cooper in esclusiva nazionale e i Litfiba).

Alla conferenza stampa hanno partecipato l’Assessore Regionale all’Istruzione, università, ricerca, famiglia, associazionismo e cooperazione, Roberto Molinaro, Raffaella Paladin, sindaco del Comune di Majano, Luigi Vignando, Responsabile Comunicazione di Azalea Promotion, Sara Ursella, addetta alla comunicazione dell’APE (Agenzia per l’Energia del Friuli Venezia Giulia) e Paolo Michelutti, della Scuderia Sport & Joy di Pagnacco. “Una formula vincente”, così ha definito il Festival l’Assessore Molinaro, “che incorpora in sé numerosi eventi adatti ad ogni tipo di visitatore, dal più giovane al più anziano, abbinati all’attività di volontariato di tutta la Pro Loco”.

Di seguito l’intera programmazione musicale:
23 luglio: Paolo Belli & The Big Band
24 luglio: Un Gallo Per L’Estate (manifestazione canora per emergenti)
5 agosto: Nathalie
6 agosto: Subsonica (www.azalea.it per informazioni sulle prevendite)
10 agosto: Verdena
12 agosto: Roy Paci & Aretuska

I vari eventi organizzati saranno accompagnati dai fornitissimi chioschi enogastronomici che proporranno le migliori specialità agroalimentari regionali. Il Festival di Majano è organizzato dalla Pro Majano, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, Turismo FVG, l’amministrazione comunale, la provincia di Udine, l’associazione regionale tra le Pro Loco, la Comunità Collinare del Friuli, il consorzio tra le Pro Loco della Comunità Collinare.

Info:
www.promajano.it
promajano@libero.it

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *