SecondoMé Fest, a Padova dal 3 al 5 novembre con direttore artistico Pupi Avati

pupi avati secondomé fest

Nasce “SecondoMé Fest“, nuova manifestazione culturale che si terrà a Padova dal 3 al 5 novembre: cinema, libri, musica, degustazioni, incontri ed esposizioni gireranno attorno a quella che può essere definita la “direzione artistica” di un addetto del settore conosciuto a livello internazionale il quale condividerà con la città i suoi gusti e tutto ciò che l’ha ispirato nella sua opera e nella sua vita.

Per l’edizione 2011 è stato scelto Pupi Avati, uno dei registi italiani più affermati che chiuderà la tre giorni in compagnia di Neri Marcorè, in un dibattito pubblico con i presenti. Sarà comunque presente anche nelle altre due giornate, mescolandosi a sorpresa agli spettatori nel corso delle proiezioni.

In programma, quindi, anzitutto una maratona cinematografica. I film preferiti di Avati, quelli che l’hanno appassionato e ispirato, saranno proiettati durante i tre giorni al Cinema Teatro MPX. Film importanti, che hanno fatto la storia del cinema, da Blasetti a Emmer, da Fellini a Dreyer, da Siodmak a Risi, Capra, De Sica, fino a Curtiz, Mann e Monicelli. Avati parteciperà virtualmente con dei videoclip in cui spiegherà le sue scelte e racconterà la sua visione del cinema. E l’ultima sera sarà proiettato un film realizzato da lui, tra i più importanti della sua carriera.

Gli incontri sono ad ingresso libero, alcune proiezioni sono a pagamento (3,50 euro). Con la tessera SecondoMé (10 euro) è possibile avere accesso prioritario a tutti gli appuntamenti del festival.

Per info, prenotazioni e programma completo:
www.secondomefest.com
info@secondomefest.com
www.facebook.com/SecondoMeFest

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *