Sport’N’Roll parte domani il nuovo format musicale-sportivo

Nasce il nuovo format “Sport N Roll“, la trasmissione televisiva dedicata interamente alle realtà emergenti musicali e sportive del Friuli Venezia Giulia. Lo scopo è quello di far conoscere e valorizzare la cultura musicale e sportiva come veicolo di integrazione e coesione sociale tra giovani generazioni e vecchie guardie.

La trasmissione verrà registrata ogni venerdì sera al Black Stuff Pub di Udine; il debutto televisivo avverrà domani, 8 febbraio, alle ore 19.30 sull’emittente regionale FVG Sport Channel (canali 113 e 189 del Digitale terrestre) e andrà in onda ogni mercoledì per dodici puntate. Lo staff dell’innovativo programma sceglierà per ogni puntata un emergente gruppo della regione, con un occhio di riguardo ai generi musicali (rock, hard rock, heavy metal, etc.) abitualmente snobbati sul mainstream, e una squadra giovanile di una società sportiva della regione.

In ogni puntata, alternando costantemente la musica allo sport, verranno trasmessi due brani suonati dal vivo, una mini intervista al gruppo prescelto, un angolo dedicato alla presentazione di nuovi e vecchi dischi in vinile, uno scherzoso momento d’approfondimento sulla coesistenza tra le due discipline e la visita ai settori giovanili delle realtà sportive regionali che presenteranno la propria attività e ci faranno conoscere l’approccio alla musica dei propri ragazzi. Nel corso delle dodici puntante non mancheranno inoltre ospiti illustri del panorama musicale e sportivo regionale.

I protagonisti della prima puntata, in onda mercoledì sera alle ore 19:30, saranno la metal band udinese dei Rumors of Gehenna e una squadra giovanile della società Pallacanestro Povoletto.

Info:
info@theblackstuff.it
347.1156760

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *