Concerto Antonello Venditti Conegliano Zoppas Arena 24 marzo 2012

A tre anni e mezzo dal suo primo concerto a Conegliano (TV), Antonello Venditti torna in quella Zoppas Arena che lui stesso inaugurò nel lontano 2008. Questa volta l’artista romano torna nella Provincia di Treviso con un nuovo album da promuovere, “Unica“, uscito lo scorso anno e la cui title track ha aperto un concerto che ha allietato i numerosi presenti (Arena ad un passo dal tutto esaurito) per due ore e mezza.

Ben cinque gli estratti dall’ultima fatica, in una scaletta best of nella quale han trovato spazio anche la politica e l’attualità: dediche a Lucio Dalla, Rossella Urru e ai due tecnici morti negli scorsi mesi nel montaggio dei palchi di Jovanotti e di Laura Pausini sono stati accolti da vere e proprie ovazioni. In maniera nettamente più fredda, invece, il lato propagandistico, nel quale Venditti richiamava ad una vera e propria unità d’Italia, nella quale devono trovare spazio tutte le peculiarità provenienti dalle varie Regioni.

Qui sotto la fotogallery dell’evento.

Setlist: Unica, Compleanno Di Cristina, Giulio Cesare, Piero E Cinzia, Oltre Il confine, Che Fantastica Storia E’ La Vita, Sotto il segno dei pesci, Non Ci Sono Anime, Roma Capoccia, Sara, Medley, Dalla Pelle Al Cuore, Indimenticabile, Forever, Amici Mai, Ogni volta, Alta Marea, Benvenuti In Paradiso, In Questo Mondo Di Ladri, Allora Canta, Ricordati Di Me

Nicola Lucchetta

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *