Suede Brett Anderson conferma l’uscita del nuovo album

In una recente intervista, il cantante dei Suede Brett Anderson ha confermato indirettamente l’uscita di un nuovo album, dopo una serie di annunci che, tra prematurità dei tempi e vincoli sulla qualità dei brani, avevano fatto intuire che la pubblicazione non fosse così scontata. Parlando con il magazine the Quietus, Anderson ha descritto il sesto album della loro carriera come una via di mezzo tra “Dog Man Star” e “Coming Up”, secondo e terzo album della loro carriera.

Di seguito un breve estratto dall’intervista: “Non suonerà come il nostro ultimo lavoro, ‘A New Morning’, sarà un album dei Suede. Non stravolgeremo il nostro sound, sarebbe una cosa disastrosa da fare. Penso sia una cosa che puoi permetterti di fare se hai fallito con gli ultimi due dischi. E’ un lavoro per il quale abbiamo buttato via tante idee, perché stavamo cercando la nostra via. Abbiamo scartato anche alcune canzoni. Nei primi mesi del 2012 abbiamo colto l’ispirazione, e le nuove canzoni sono molto buone“.

Attualmente al lavoro con Ed Buller, uomo che ha già lavorato con i Suede per i primi tre LP, la band inglese ha già proposto l’inedito “For The Strangers” nel corso di alcuni concerti estivi.


NME – Suede, ‘We Are The Pigs’ Live – Casino De Paris, November 1993 on MUZU.TV.

Published
Categorized as News Tagged

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *