Paramore Prime dichiarazioni di Hayley Williams sul nuovo album

Hayley Williams, la cantante dei Paramore, ha rilasciato al webmagazine americano Absolutepunk la prima intervista nella quale parla del nuovo album omonimo, in uscita il 9 aprile per Fueled By Ramen / Warner Group. Nella lunga intervista, disponibile per la lettura a questo indirizzo, la Williams ha fatto intuire che “Paramore” sarà il disco della svolta per il terzetto statunitense, cosa già intuibile con il breve estratto di “Nowpubblicato nei giorni scorsi.

Passando dalla scelta all’apparenza banale del titolo (“lo abbiamo chiamato così perché siamo veramente noi. Spero che questo dica qualcosa di importante ai nostri fan“) al cambiamento dovuto al diventare un trio (“penso che la maggiore crescita l’abbia avuta Taylor York, diventato uno dei songwriter principali della band. Sentirete la sua personalità da scienziato pazzo uscire nei nuovi pezzi“), l’argomento più importante è stata la lunga pausa intrapresa tra il 2011 e il 2012, intervallata dalle registrazioni del disco. “Abbiamo deciso di metterci da parte per un minuto. E’ stata una cosa noiosa, immagino come possano averla vissuta i nostri fan. In questi due anni ho avuto il tempo e lo spazio per diventare una donna, anche i testi hanno un’impronta diversa rispetto al passato“, ha dichiarato Hayley Williams “Sono innamorata, e vedere uno dei miei migliori amici, il bassista Jeremy Davis, sposarsi mi ha ispirato ancora di più nel credere nell’amore“.

Dal lato musicale, “Paramore” sarà il disco più lungo della loro carriera (“sono fiera di questo“) e, anche se l’elettronica è stata tra i loro principali ascolti degli ultimi mesi, non saranno presenti parti in dubstep (“anche se racconterei una bugia se dicessi che non abbiamo ascoltato musica elettronica durante le registrazioni“). E con il nuovo album che sarà nei negozi tra meno di tre mesi, Hayley Williams non esclude l’ipotesi della pubblicazione di un disco in collaborazione con il fidanzato, il chitarrista dei New Found Glory Chad Gilbert: “Abbiamo scritto alcuni pezzi insieme, ma non abbiamo ancora intenzione di fare un disco assieme“.


Paramore – Monster on MUZU.TV.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *