Pearl Jam Tour 2016, confermato un tour per l’anniversario di Ten

pearl-jam-tour-2016-anniversario

I Pearl Jam torneranno in tour nel 2016 per festeggiare il venticinquesimo anniversario dall’uscita di “Ten”, album di debutto pubblicato nel 1991 dalla Epic Records. Dopo settimane di indiscrezioni tra Stati Uniti ed Europa, la conferma arriva direttamente dalle parole del bassista del gruppo Jeff Ament e del manager Kelly Curtis che, in un Twitter Q&A che si è tenuto nella giornata di ieri, hanno svelato importanti dettagli sui progetti del gruppo per l’anno prossimo.

Curtis ha confermato che il gruppo sarà in tour nel 2016, con una prima serie di concerti che sarà annunciata ad inizio gennaio. Sulla celebrazione dell’anniversario del debutto non sono stati definiti ulteriori dettagli, ma la band potrebbe rischiare di fare le cose in grande, come il festival di tre giorni organizzato per il ventennale del 2011.

L’altra notizia degna di nota emersa nel Twitter Q&A è che il gruppo sarebbe al lavoro sul nuovo disco: “la band sta sempre scrivendo nuovi pezzi ed entra ed esce dallo studio costantemente“, ha detto Kelly Curtis. Ament ha però confermato che al momento non c’è niente di registrato, affermazione che potrebbe far slittare al 2017 il successore di “Lightning Bolt”, ultimo lavoro uscito nel 2013.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *